In ottemperanza alle disposizioni normative vigenti, Hoist Italia Srl ha istituito presso la propria Sede di Roma un Ufficio Reclami, ed ha adottato un processo strutturato per la gestione dei reclami che, oltre ad avere come obiettivo primario la soluzione del reclamo, è stato impostato per assicurare il rispetto delle prerogative del cliente.
Nel caso in cui un Cliente desideri avanzare un reclamo potrà inviare una comunicazione scritta a Hoist Italia S.r.l. - Ufficio Reclami, Via Gino Nais 16, 00136 Roma, oppure inoltrarla all’indirizzo di posta elettronica ordinaria reclami@hoistfinance.com, o tramite posta elettronica certificata all’indirizzo PEC reclami.hi@legalmail.it.
Nella comunicazione egli dovrà cortesemente comunicare i propri dati anagrafici, una descrizione delle richieste oggetto del reclamo, allegando eventualmente documentazione utile all'analisi del reclamo.
Hoist Italia provvederà, sia che il reclamo sia ritenuto fondato o non fondato, a fornire adeguato riscontro al cliente entro 30 giorni dalla data di ricezione della comunicazione.
Qualora il Cliente non fosse soddisfatto o non avesse ricevuto risposta, prima di fare eventualmente ricorso all’Autorità giudiziaria, potrà rivolgersi ad un organismo di risoluzione stragiudiziale delle controversie (ADR).