Italiano

Storia di un cliente

Puoi descrivere com’era la tua situazione quando ti abbiamo contattato per la prima volta?

Avevo già un piano di rientro attivo. Quando Hoist Finance mi ha contattato per la prima volta, l’operatore mi ha offerto la possibilità di chiudere il mio debito a un importo agevolato. Sfortunatamente non potevo permettermi di pagare quella cifra in quel momento, quindi abbiamo concordato di posticipare la proposta continuando nel frattempo a versare un piccolo importo mensile. Un paio di mesi dopo, quando avevo risparmiato denaro sufficiente, ho estinto il mio debito.

Come eri finito in quella situazione finanziaria?

Un evento imprevisto. Quando avevo fatto la richiesta di un prestito, ne avevo già un altro in corso. Ero comunque in grado di gestirli entrambi. Dopo tre anni un evento inaspettato non mi ha più permesso di mantenere i miei impegni mensili. Inoltre dovevo pagare l'affitto di casa perché sono stato costretto a traferirmi per lavoro e dovevo anche sostenere delle spese sanitarie per mio padre.

Qual è stata la tua reazione quando ti abbiamo contattato?

Mi sono sentito sollevato perché mi è stata offerta da subito la possibilità di rinegoziare e mi è stata presentata l’occasione di saldare tutto il mio debito in un’unica soluzione. L’operatore ha compreso le mie difficoltà finanziarie e mi ha aiutato a risolverle. È stata una bella esperienza e sono infinitamente grato alla persona che mi ha contattato per la sua gentilezza e la sua competenza e a tutte le altre persone di Hoist che mi hanno aiutato a risolvere la mia situazione.

Come sei stato trattato dal nostro operatore?

Tutti sono stati molto gentili con me. Naturalmente la maggior parte delle comunicazioni erano con l’operatore che seguiva direttamente la mia pratica, lui è stato sempre gentile e cordiale. Mi ha sempre tenuto aggiornato su tutte le procedure in modo esauriente.

Hai ricevuto il supporto di cui avevi bisogno?

Assolutamente sì!

C’è qualche consiglio che vorresti dare ad altre persone che si possono trovare nella tua stessa situazione?

Io consiglierei loro di cercare di riprendere il controllo della loro situazione economica per evitare di peggiorarla. Se dovesse capitare un evento imprevisto, come è successo a me, raccomanderei di contattare Hoist Finance, o la società che gestisce il loro debito, per avere assistenza, e di fare qualche ricerca per controllare i tassi di interesse applicati i loro prestiti.